Cambia la ruota anteriore completa di cuscinetti su Automower 320, 330X, 420, 430X e altri
Vedremo ora passo per passo come smontare e cambiare la ruota anteriore, completa di asse e cuscinetti, sui modelli Automower G3 (ovvero 320, 330X, 420, 430X 440, 450X) di Husqvarna.
In fondo alla pagina troverai i pezzi di ricambio necessari per eseguire il lavoro.
Strumenti da utilizzare: cacciavite Torx T20, piccolo cacciavite piatto, manicotto misura 12 e martello di gomma.
Punto 1: capovolgi il tuo Automower e scollega il cavo di ricarica. Per prima cosa, rimuovi il tappo in gomma, quindi smonta il connettore di ricarica. | Punto 2: allenta la scocca. Per farlo, tienila come nella foto e usa la mano destra per tirare la scocca verso l'alto. La scocca è fissata in due punti lungo il bordo posteriore e in due punti lungo il bordo anteriore. |
Punto 3: rimuovi le viti attorno al telaio. Sono 14 pezzi in totale. | Punto 4: solleva la parte superiore del telaio. Scollega il lungo connettore piatto e bianco che si connette alla scheda madre seguendo la marcatura gialla. Metti da parte la sezione inferiore del telaio. |
Punto 5: localizza la rondella di bloccaggio che tiene l'asse della ruota anteriore. | Punto 6: utilizza un piccolo cacciavite piatto per rimuovere la rondella di bloccaggio. Inserisci lo scalpello con un martello sotto la rondella e poi sollevalo. |
Punto 7: una volta che la rondella di bloccaggio è stata rimossa, sarà possibile estrarre l'asse dalla parte inferiore del telaio. Premi con le dita o, in alternativa, utilizza un martello di gomma. | Punto 8: utilizza un piccolo cacciavite per rimuovere il cuscinetto a sfera da sotto il telaio. |
Punto 9: prendi il kit della ruota anteriore. Include una ruota anteriore completa di asse e due cuscinetti a sfera, due rondelle di metallo, una rondella di bloccaggio e una rondella di plastica. | Punto 10: monta la piccola rondella di metallo, la rondella di plastica e un cuscinetto a sfera sull'asse. |
Punto 11: metti il nuovo kit per la ruota anteriore nel sottotelaio e assicurati che il cuscinetto a sfera sia inserito correttamente. | Punto 12: capovolgi il robot. Fissa il secondo cuscinetto a sfera dall'alto, quindi posiziona la rondella di metallo più grande sopra. |
Punto 13: metti la rondella di bloccaggio sull'asse. | Punto 14: utilizza un martello di gomma e un manicotto misura 12 e dai un paio di colpi per far aderire del tutto la rondella di bloccaggio attorno all'asse. In ultimo, controlla che l'asse non abbia gioco. Se hai bisogno di cambiare anche l'altro lato, ripeti i punti 5–14. |
Punto 15: prendi la parte inferiore del telaio e collega il connettore dalla parte superiore alla scheda madre, come contrassegnato. ATTENZIONE! È importante sostituire anche la striscia sigillante nella parte inferiore del telaio prima di avvitare le due metà del telaio. | Punto 16: riavvita tutte le 14 viti nel telaio. |
Punto 17: posiziona la scocca sul robot, facendo combaciare tutti e quattro i punti. Collega infine il cavo di ricarica e inserisci nuovamente il tappo in gomma nella sezione inferiore del telaio. |
Cambia la ruota anteriore completa di cuscinetti su Automower 320, 330X, 420, 430X e altri
Vedremo ora passo per passo come smontare e cambiare la ruota anteriore, completa di asse e cuscinetti, sui modelli Automower G3 (ovvero 320, 330X, 420, 430X 440, 450X) di Husqvarna.
In fondo alla pagina troverai i pezzi di ricambio necessari per eseguire il lavoro.
Strumenti da utilizzare: cacciavite Torx T20, piccolo cacciavite piatto, manicotto misura 12 e martello di gomma.
Punto 1: capovolgi il tuo Automower e scollega il cavo di ricarica. Per prima cosa, rimuovi il tappo in gomma, quindi smonta il connettore di ricarica. |
Punto 2: allenta la scocca. Per farlo, tienila come nella foto e usa la mano destra per tirare la scocca verso l'alto. La scocca è fissata in due punti lungo il bordo posteriore e in due punti lungo il bordo anteriore. |
Punto 3: rimuovi le viti attorno al telaio. Sono 14 pezzi in totale. |
Punto 4: solleva la parte superiore del telaio. Scollega il lungo connettore piatto e bianco che si connette alla scheda madre seguendo la marcatura gialla. Metti da parte la sezione inferiore del telaio. |
Punto 5: localizza la rondella di bloccaggio che tiene l'asse della ruota anteriore. |
Punto 6: utilizza un piccolo cacciavite piatto per rimuovere la rondella di bloccaggio. Inserisci lo scalpello con un martello sotto la rondella e poi sollevalo. |
Punto 7: una volta che la rondella di bloccaggio è stata rimossa, sarà possibile estrarre l'asse dalla parte inferiore del telaio. Premi con le dita o, in alternativa, utilizza un martello di gomma. |
Punto 8: utilizza un piccolo cacciavite per rimuovere il cuscinetto a sfera da sotto il telaio. |
Punto 9: prendi il kit della ruota anteriore. Include una ruota anteriore completa di asse e due cuscinetti a sfera, due rondelle di metallo, una rondella di bloccaggio e una rondella di plastica. |
Punto 10: monta la piccola rondella di metallo, la rondella di plastica e un cuscinetto a sfera sull'asse. |
Punto 11: metti il nuovo kit per la ruota anteriore nel sottotelaio e assicurati che il cuscinetto a sfera sia inserito correttamente. |
Punto 12: capovolgi il robot. Fissa il secondo cuscinetto a sfera dall'alto, quindi posiziona la rondella di metallo più grande sopra. |
Punto 13: metti la rondella di bloccaggio sull'asse. |
Punto 14: utilizza un martello di gomma e un manicotto misura 12 e dai un paio di colpi per far aderire del tutto la rondella di bloccaggio attorno all'asse. In ultimo, controlla che l'asse non abbia gioco. Se hai bisogno di cambiare anche l'altro lato, ripeti i punti 5–14. |
Punto 15: prendi la parte inferiore del telaio e collega il connettore dalla parte superiore alla scheda madre, come contrassegnato. ATTENZIONE! È importante sostituire anche la striscia sigillante nella parte inferiore del telaio prima di avvitare le due metà del telaio. |
Punto 16: riavvita tutte le 14 viti nel telaio. |
Punto 17: posiziona la scocca sul robot, facendo combaciare tutti e quattro i punti. Collega infine il cavo di ricarica e inserisci nuovamente il tappo in gomma nella sezione inferiore del telaio. |